AREA STRAGIUDIZIALE :

 

 

L’assistenza che lo Studio presta ai propri clienti si estende anche alla fase non contenziosa relativa a tutte le materia trattate, qualora sia necessario fornire consulenze stragiudiziali e pareri legali. Ciò garantisce una appropriata gestione delle situazioni giuridiche in essere e la ricerca delle possibili azioni da intraprendere, in alternativa al contenzioso. In tale contesto è da annoverare l’esperienza maturata in relazione alla contrattualistica correntemente in uso; dalla più tradizionale (vendita, locazione e affitto, agenzia, mediazione, mandato, deposito, comodato, contratti bancari ed assicurativi), alla più recente ed innovativa (franchising, merchandising, leasing ecc.).


Lo Studio è in grado di prestare assistenza a soggetti stranieri aventi interessi patrimoniali sul territorio nazionale: interessi di natura patrimoniale, immobiliare, imprenditoriale. Lo Studio garantisce lo svolgimento delle attività connesse a tutte le questioni inerenti l’acquisto, la cessione, la gestione ed amministrazione (anche a fini fiscali) di beni immobili; l’apertura di successioni ereditarie e tutte le consequenziali problematiche che ne derivano, ivi comprese le divisioni consensuali e la gestione temporanea delle eredità giacenti.

L’attività di consulenza ed assistenza dello Studio si esplica, altresì, nel settore della chiusura bonaria e transattiva di questioni inerenti il risarcimento danni, le divisioni ereditarie, le donazioni, la volontaria giurisdizione, lo stato civile e le questioni condominiali.


Numerose sono state, e continuano ad essere, le funzioni svolte da alcuni componenti dello staff, anche su incarico dell’Autorità Giudiziaria, inerenti tutele, curatele fallimentari, curatele speciali di minori e funzioni arbitrali.

 



rassegna

 
Attivitą
Chi siamo
     
Area Giudiziale
 
Consulenza Stragiudiziale
 
Dove Siamo
 
Link
Contattaci